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Automotive: Il Futuro del Marketing dell’auto

Misurare le emozioni del customer journey nel settore automotive

Il marketing delle case automobilistiche, dei concessionari e servizi connessi

Molto interessante  la connessione del marketing delle case auto con il mondo Fashion. Vediamo gli spunti più interessanti dall’Automotive Marketing  2016.Le case automobilistiche devono tenere conto soprattutto dell’esigenza di generare esperienze, contenuti e relazioni con i clienti.

  1. Messaggio: tradizionalmente, FIAT ha sempre utilizzato messaggi promozionali. Nonostante ciò, devono essere comunque emozionanti e in grado di catturare l’attenzione
  2. Investimento media: gli spazi media sono molto affollati e competitivi. Rimane pertanto importante investire un grande budget nei media tradizionali, oltre che quelli digitali
  3. Strategia multicanale: integrazione tra attività di marketing digitale e iniziative offline come eventi e partnership
  4. Promozione: i messaggi promozionali devono avere un’alta dose di chiarezza, semplicità e trasparenza, non solo per chi acquisterà l’auto ma anche per i dealer, che devono comunicare a loro volta con i clienti finali in modo coerente con l’identità di brand

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